Ristrutturazione completa appartamento a Terni | Zona Centro Storico
Ristrutturazione completa
105mq
Zona Centro Storico

Condividi questo articolo:
Molto spesso vi raccontiamo storie di famiglie che per vari motivi hanno la necessità di più spazio e di case più grandi. Solitamente, quindi, acquistano un nuovo appartamento e noi lo ristrutturiamo dando vita ai loro sogni.
Questa volta non è così, o meglio, non del tutto.
Anche nel nostro ultimo progetto è protagonista una famiglia che desidera più spazio, ma non abbiamo dovuto ristrutturare una nuova casa acquistata (o ereditata). I proprietari, infatti, vivono sempre nello stesso appartamento, solo che ora c’è molto più spazio…
Com’è possibile?
Hanno acquistato un appartamento adiacente al proprio e ci hanno chiesto di unirli, in modo tale da renderli un’unica grande casa.
Ecco com’era la situazione qualche ora dopo aver iniziato le demolizioni:
Iniziare i lavori e mantenere il cantiere aperto non è stato così semplice.
Infatti, come potete immaginare, è stato necessario coordinare “al secondo” tutti i tempi e i lavori per ridurre al minimo i disagi che si possono presentare in una “casa cantiere”.
La prima regola che ci siamo dati è stata:
“Dobbiamo essere rapidi e far sì che i nostri clienti rimangano fuori casa il minor tempo possibile.”
In pochi giorni abbiamo pianificato tutto l’intervento e abbiamo iniziato il nostro lavoro.
Obiettivo: rendere questi due appartamenti un’unica, grande e accogliente casa!
Unire due appartamenti significa cambiare radicalmente la disposizione e la struttura di entrambi. Per questo motivo gli interventi da effettuare erano molti, complessi e delicati.
Eccone alcuni:
- Demolizione dei muri divisori e rimozione dei detriti
- Rifacimento totale degli impianti elettrici e idrici
- Costruzione di nuovi muri e pareti
- Rifacimento della pavimentazione
- Sostituzione delle porte interne
- Tinteggiatura e rifiniture
Come detto prima, però, nonostante le difficoltà il nostro grande obiettivo era uno solo: far tornare il prima possibile i nostri clienti nella loro “vecchia” nuova” casa.
Così, insieme al nostro team di professionisti – tecnici, muratori, idraulici, elettricisti e altre varie figure professionali – abbiamo lavorato sodo, con ritmi serrati e già dopo poche settimane i vecchi appartamenti sembravano un lontano ricordo.
Tutto aveva già un nuovo aspetto:
Giorno dopo giorno, grazie al lavoro di squadra, abbiamo stravolto completamente i due vecchi appartamenti.
Abbiamo creato un nuovo ingresso, inventato una nuova cucina, ricavato una nuova sala da pranzo e rivoluzionato la zona notte.


Ora che la disposizione della casa era esattamente come desideravano i nostri clienti, era arrivato il momento di passare alle rifiniture e montare la nuova cucina.
Alla fine, anche noi che abbiamo lavorato quotidianamente alla ristrutturazione, facevamo fatica a riconoscere quei due vecchi appartamenti separati e ora uniti in questa nuova e meravigliosa casa.


Siamo arrivati alla fine… ti è piaciuto questo nostro lavoro? Faccelo sapere lasciando “un like ” sulle nostre pagine social!
Se desideri anche tu dare nuova vita al tuo appartamento ora sai che puoi contare su di noi!
Condividi questo articolo:
Scopri di più...
Richiedi un preventivo
I nostri lavori sono tutti “Chiavi in mano” e abbiamo come principale obiettivo quello di soddisfare completamente le tue esigenze e i tuoi gusti. Compila questo form per ricevere un nostro preventivo senza impegno:
Vuoi contattarci?
Richiedici informazioni, preventivi, assistenza o collaborazioni: siamo sempre disponibili e pronti a darti le giuste risposte.
