Ristrutturazione completa appartamento a Terni | Zona Semicentro

Ristrutturazione

130mq

Zona Semicentro

Condividi questo articolo:

Rendere un appartamento adatto agli attuali standard, sia estetici che abitativi, è una delle richieste che dobbiamo soddisfare più spesso nel nostro lavoro.

Nonostante ciò – questo tipo di progetti – ci appassionano particolarmente perché significa fare una delle cose più belle del nostro lavoro: realizzare i desideri più profondi dei nostri clienti.

La storia che vi raccontiamo in questo articolo rientra proprio in questa categoria. Un grande appartamento che doveva cambiare completamente volto per iniziare una vita completamente nuova.

Ecco com’era:

Anche in questo caso i lavori da fare per fargli fare vivere questa nuova vita non erano pochi. Quello che serviva era un intervento completo in grado di renderla più accogliente, luminosa ed elegante.

Ecco, quindi, tutti i lavori che dovevamo fare:

  • Demolizioni
  • Opere murarie
  • Impianto Elettrico
  • Impianto Idrico
  • Impianto di Riscaldamento
  • Infissi (Porte)
  • Pavimentazioni (anche dei balconi)
  • Tinteggiatura
  • Finiture di pregio (Boiserie)

Il compito più difficile era sicuramente quello di ridisegnare gli spazi interni, facendoli passare da un concetto – superato – degli anni settanta a quelli attuali: ampi spazi, finiture di pregio e (ovviamente) doppi servizi.

Questi obiettivi ci hanno posto di fronte a una serie di problematiche da risolvere, non ultime quelle di rifare completamente gli impianti idraulici ed elettrici per recuperare spazi e creare un bagno dove prima non ce n’era traccia.

Quando si intraprende il viaggio di ridare nuova vita a una vecchia casa, poi, una delle cose più importanti è far sì che ognuno abbia un proprio spazio dove sentirsi ancora di più “a casa”.

Questo luogo solitamente è la camera da letto e se ci sono dei bambini non si possono mai deludere le loro aspettative.

Una volta sistemata la zona notte, poi, ci si concentra su quella che sarà la zona più accogliente di casa, il luogo adibito a ricevere amici e familiari donando loro il massimo del comfort e dell’accoglienza. 

Così – oltre ad abbattere muri ormai considerati inutili – si lavora sulle finiture di pregio (in questo caso delle splendide boiserie) che donano immediatamente un aspetto signorile e armonioso a tutto l’ambiente.

Così – dopo mesi di lavoro – siamo riusciti nel nostro intento: quello di cambiare completamente fisionomia (e dare nuove funzionalità) a un appartamento che sembrava aver concluso il suo viaggio.

Grazie al nostro lavoro, all’immaginazione dei nuovi proprietari e al supporto di tecnici specializzati, invece, questo appartamento apre dolcemente le porte alla sua famiglia e ai tanti amici che ne apprezzano ogni angolo studiato e realizzato con cura e meticolosità.

Anche per questo progetto siamo fieri del risultato finale e del fatto che un’altra famiglia ha finalmente la possibilità di vivere in una casa come l’ha sempre sognata.

Siamo arrivati alla fine… ti è piaciuto questo nostro lavoro? Faccelo sapere lasciando “un like 💙” sulle nostre pagine social!

Se desideri anche tu dare nuova vita al tuo appartamento ora sai che puoi contare su di noi!

Condividi questo articolo:

Scopri di più...

Anche tu hai bisogno di ristrutturare casa? Richiedici un preventivo!

I nostri lavori sono tutti “Chiavi in mano” e abbiamo come principale obiettivo quello di soddisfare completamente le tue esigenze e i tuoi gusti. Compila questo form per ricevere un nostro preventivo senza impegno: