Ristrutturazione completa appartamento a Terni | Zona Stazione

Ristrutturazione completa

130mq

Zona
Stazione

Condividi questo articolo:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Quando le famiglie crescono cambiano anche le esigenze, questo si sa...

Si desiderano spazi più ampi, più camere da letto, più bagni.

Non sempre è facile trovare delle soluzioni già pronte che rispecchino i desideri di chi sta cercando una nuova casa. 

Comprando un immobile da ristrutturare, invece, si corre il rischio di non essere pronti nel momento in cui la famiglia darà il benvenuto al nuovo arrivato o alla nuova arrivata

In questo articolo parliamo proprio della storia di una famiglia che aspettava l’arrivo del secondo genito e di un appartamento che doveva essere pronto ad accogliere tutta la famiglia al completo. Senza nemmeno un giorno di ritardo. 

Quando siamo stati chiamati per fare il sopralluogo le necessità sono state subito chiare: ristrutturare tutto in meno di tre mesi!

Ecco da dove siamo partiti

Pavimenti, infissi, impianti di riscaldamento e raffrescamento. Tutto doveva essere ristrutturato, cambiato, ammodernato. 

Chiaramente non ci siamo tirati indietro!

Piccolo spoiler del prima/dopo:

Ci siamo messi subito a lavoro perché la sfida principale era stare nei tempi, per questo era necessario coordinare ogni fase della lavorazione.

FASE 1

Demolizione e smaltimento

In questa prima fase abbiamo demolito tutti i muri divisori che non servivano più, recuperando così spazi e luminosità

Successivamente abbiamo rimosso i vecchi pavimenti, gli infissi esterni, le porte interne e tutti gli impianti ormai obsoleti.

Ovviamente tutto ciò che viene demolito lo smaltiamo noi immediatamente preparando così il cantiere alla seconda fase.

FASE 2

Prima parte opere edili

Dopo aver demolito alcuni muri era necessario costruire quelli che poi avrebbero definito la fisionomia della nuova casa. 

In questa fase abbiamo costruito lo scheletro su cui successivamente avremmo agganciato tutto ciò che serve a far funzionare e rendere abitabile, confortevole ed efficiente la casa

Sempre in questa fase saranno abbiamo realizzato anche i vani per le porte interne e i controtelai delle nuove finestre e porte-finestre.

FASE 3

Prima parte impianti

Una volta definito lo scheletro abbiamo dato inizio alla realizzazione di tutti gli impianti con la posatura delle tubazioni e delle canaline per:

  • Impianto elettrico;
  • Impianto idrico;
  • Impianto di climatizzazione canalizzato a soffitto;
  • Impianto del gas.

FASE 4

Seconda parte opere edili

La staffetta è proseguita con la seconda parte delle opere edili in cui abbiamo chiuso le tracce sui muri, eseguito gli intonaci e posati i rivestimenti dei bagni. 

FASE 5

Seconda parte impianti

In questa fase i nostri operai hanno provveduto a completare tutti gli impianti – sia quello elettrico che quello idrico – installando i sanitari e le rubinetterie nei bagni nonché il gioco di illuminazione composto dai faretti e l’impianto di condizionamento inseriti in un controsoffitto moderno.

Insomma, la nuova casa iniziava ad avere un aspetto più gradevole.

FASE 6

Terza parte opere edili

Eravamo arrivati quasi alla fine. La casa a questo punto era molto vicina ad essere conclusa, ma noi sappiamo bene che in questo preciso momento serve attenzione, precisione e coordinamento. 

Se in questa fase gli interventi non vengono ben coordinati si rischia di dover rimettere mano ai lavori appena conclusi, aumentando così costi e tempi. 

Un esempio?

La posa in opera del pavimento in legno.

Il pavimento in legno richiede condizioni di umidità stabile per evitare che si imbarchi e quindi che tutti gli infissi siano già stati installati. Per non parlare di stucchi e vernici che rischierebbero di rovinarlo irrimediabilmente.

Questa fase è quella che incide maggiormente nel definire il “volto” della nuova casa ma che rischia di farti allungare i tempi di consegna. 

Per fortuna grazie al coordinamento e alla professionalità dei nostri operai, siamo riusciti a terminare tutto secondo i tempi stabiliti.

Così, tutta la famiglia – compreso l’ultimo piccolo arrivato – hanno potuto passare la prima notte insieme nella nuova casa!

Siamo arrivati alla fine… ti è piaciuto questo nostro lavoro? Faccelo sapere lasciando “un like 💙” sulle nostre pagine social!

Se desideri anche tu dare nuova vita al tuo appartamento ora sai che puoi contare su di noi!

Condividi questo articolo:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Scopri di più...

Progetti

Ristrutturazione completa appartamento a Terni | Zona Stazione

Quando le famiglie crescono cambiano anche le esigenze e desiderano spazi più ampi, più camere da letto e più bagni.

In questo progetto abbiamo lavorato proprio per una famiglia che si preparava ad accogliere il nuovo piccolo arrivato.

Progetti

Ristrutturazione appartamento Terracielo a Terni | Zona Campomicciolo

Ci sono delle case che hanno una storia da raccontare poiché fortemente legate alle famiglie che le hanno costruite.

Questo progetto riguarda proprio una di quelle storie. Una famiglia con un Terracielo costruito negli anni ’60 e l’esigenza di ristrutturare.

Richiedi un preventivo

I nostri lavori sono tutti “Chiavi in mano” e abbiamo come principale obiettivo quello di soddisfare completamente le tue esigenze e i tuoi gusti. Compila questo form per ricevere un nostro preventivo senza impegno:

Vuoi contattarci?

Richiedici informazioni, preventivi, assistenza o collaborazioni: siamo sempre disponibili e pronti a darti le giuste risposte.