Ristrutturazione completa villa bifamiliare 2 a Terni | Zona Cinque Strade

Ristrutturazione completa

200mq

Zona Cinque Strade

Condividi questo articolo:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Vi ricordate la storia che vi abbiamo raccontato qualche settimana fa?

Ogni tanto, nel nostro lavoro, ci capita di dover prendere una casa (o una villa indipendente come in questo caso) e doverla dividere in due. Due case diverse, due entrate separate, due disposizioni differenti, ma entrambe con il compito di soddisfare le esigenze di chi le abita. In questo articolo vi raccontiamo il lavoro che abbiamo svolto per una delle due “unità” della nuova villa bifamiliare.

Le protagoniste di questo progetto sono due sorelle, nate e cresciute in una villa di famiglia, che nel tempo si sono trasferite altrove e che oggi – però – hanno deciso di tornarci.

Vi abbiamo già raccontato qui la storia della prima unità di questa meravigliosa villa bifamiliare.

Oggi, in questo articolo, vi facciamo vedere il lavoro che abbiamo svolto per l’altra unità abitativa della nuova villa bifamiliare.

Pronti? Via, ecco da dove siamo partiti…

Come già sapete la casa era già molto grande e non avevamo problemi di spazio ma la nuova suddivisione interna ci metteva di fronte a tanti lavori impegnativi.

Ecco quali sono gli interventi che abbiamo fatto:

  • creare dei muri divisori interni;
  • realizzare 4 nuovi bagni e 2 cucine;
  • riorganizzare tutti gli spazi interni (demolendo vecchi muri e costruendone di nuovi);
  • sostituire e migliorare porte, pavimenti e impianti;
  • rifinire la casa con tinteggiature nuove ed ecosostenibili.

Le attività da fare erano molte ma non ci siamo tirati indietro, abbiamo accettato la sfida, riunito la squadra, redatto i progetti e messi subito a lavoro!

Se nella prima parte di questo progetto una delle prime difficoltà da affrontare era stata “creare delle scale dove prima non c’erano“, in questo caso lo scoglio più grande da superare è stato “creare spazi dove prima non c’erano“.

Dite la verità:

Non sembra più nemmeno la stessa casa, vero?

Anche se abbiamo già “spoilerato” come si presenta oggi la nuova casa, in realtà dobbiamo ancora mostrarvi tutti i lavori che abbiamo dovuto fare al piano terra (i quali sono stati diversi e impegnativi).

Nei desideri della nostra cliente e del suo compagno, infatti, c’era anche il voler cambiare completamente la disposizione delle zone, ampliando la cucina e spostando il bagno.

Queste sono la “vecchia cucina” e la “nuova cucina”:

Quindi, non abbiamo dovuto solamente costruire nuovi muri ma anche abbattere alcuni di quelli vecchi, rifare gli impianti e cambiare completamente l’aspetto e la disposizione della casa.

Noi siamo soddisfatti del risultato finale ma, soprattutto, siamo felici che i proprietari di casa ne siano entusiasti! 🥳

Anche questa casa, così come l’altra sua metà, è disposta su tre piani quindi i lavori non hanno interessato solo il piano terra ma anche gli altri due.

Anche qui al secondo piano c’erano muri da spostare e balconi da ridurre per fare spazio a nuove camere da letto, più ampie e spaziose.

L’unica differenza con l’altra casa è che qui le scale già c’erano e le abbiamo dovute “solo” ristrutturare.

Dopo aver rigenerato completamente la “zona giorno” e la “zona notte” – anche qui – ci siamo dedicati al luogo per eccellenza dove poter condividere tempo e divertimento con amici e parenti: La Taverna.

Come già detto, dopo soli 6 mesi di lavoro intenso quella grande villa era pronta ad accogliere le due nuove famiglie.

Di tutti i lavori fatti in queste due ville ce n’è uno che ci riempie di orgoglio: La Scalinata.

Queste scale collegano la taverna al piano terra e a noi piacciono da impazzire.

Tu cosa ne pensi?

Siamo arrivati alla fine… ti è piaciuto questo nostro lavoro? Faccelo sapere lasciando “un like 💙” sulle nostre pagine social!

Se desideri anche tu dare nuova vita al tuo appartamento ora sai che puoi contare su di noi!

Condividi questo articolo:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Scopri di più...

Richiedi un preventivo

I nostri lavori sono tutti “Chiavi in mano” e abbiamo come principale obiettivo quello di soddisfare completamente le tue esigenze e i tuoi gusti. Compila questo form per ricevere un nostro preventivo senza impegno:

Vuoi contattarci?

Richiedici informazioni, preventivi, assistenza o collaborazioni: siamo sempre disponibili e pronti a darti le giuste risposte.