Ristrutturazione totale appartamento a Terni | Zona San Giovanni

Ristrutturazione totale

100mq

San Giovanni

Condividi questo articolo:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Ci sono degli appartamenti che vengono tramandati di generazione in generazione…

Anche se il contesto che li circonda rimane invariato – come a volerci sempre ricordare la sensazione di quando andavamo a trovare i nonniil loro interno, col passare del tempo, necessita di un restyling completo per andare incontro alle esigenze di quei nipoti che ormai sono diventati grandi.

Quando eravamo piccoli ed entravamo nella casa dei nonni i corridoi ci sembravano infiniti e le stanze così grandi che se ci nascondevamo bene nessuno poteva trovarci.

Poi, una volta cresciuti, ci accorgiamo che forse la realtà è un po’ diversa; magari quel grande appartamento diventa nostro e la prima cosa che vogliamo fare è “buttare giù” i muri e “farci correre” all’interno l’aria.

Ecco, questa storia è simile a quella che ci si è presentata con questo progetto.

Appena entrati nella vecchia casa ci siamo trovati di fronte questo “patrimonio di famiglia”, che aveva bisogno di trasformarsi totalmente per continuare a essere vissuto appieno.

Dunque, ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo iniziato con i primi lavori:

  • togliere le carte da parati;
  • demolire i muri;
  • eliminare i corridoi.

Insomma abbiamo fatto del nostro meglio per consegnare alla casa maggiore aria e luminosità.

Una volta fatti questi primi interventi fondamentali, abbiamo proseguito con il sostituire molte cose ormai inefficienti, antiquate e poco funzionali:

  • via gli infissi;
  • via le porte;
  • via i pavimenti;
  • via le piastrelle degli anni ‘60;
  • via i vecchi sanitari.

Risulta evidente che avevamo bisogno di ripartire da zero per consentire al “vecchio” appartamento di continuare a dare il meglio di sé al nipote che oggi ne è diventato il proprietario. 

Una volta recuperata al meglio la struttura e ottimizzata la planimetria ci siamo messi a lavoro per rifare tutto quello che non si vede ma che è necessario in un appartamento moderno:

  • nuovi impianti elettrici;
  • nuovi impianti idrici;
  • nuovi sistemi di isolamento.

In pochi giorni, il vecchio caro appartamento si è trasformato in un appartamento “nuovo”. A quel punto, dopo aver reso forte e sicura “l’ossatura” era arrivata l’ora di dargli anche un aspetto completamente differente.

Siete curiosi di vedere una piccola anteprima di com’è diventata ora la casa? Ecco un “prima/dopo“…

Con il nostro team di professionisti abbiamo prima di tutto concentrato i nostri sforzi sul pavimento, poi intonacato, tinteggiato i muri, sostituito gli infissi, le porte interne e – infine – posato i nuovi pavimenti in tutte le stanze.

In poco tempo l’aspetto di dell’appartamento era totalmente cambiato.

Possiamo dirlo: anche in questo caso il lavoro di squadra e la coordinazione sono stati fondamentali per garantire il risultato atteso in pochissimo tempo, ma ce l’abbiamo fatta!

Così – in meno di un mese e mezzol’appartamento dei nonni era già pronto ad accogliere, con una “nuova veste”, il “nuovo” inquilino.

Tu cosa ne pensi?

Siamo arrivati alla fine… ti è piaciuto questo nostro lavoro? Faccelo sapere lasciando “un like 💙” sulle nostre pagine social!

Se desideri anche tu dare nuova vita al tuo appartamento ora sai che puoi contare su di noi!

Condividi questo articolo:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Scopri altri progetti...

Richiedi un preventivo

I nostri lavori sono tutti “Chiavi in mano” e abbiamo come principale obiettivo quello di soddisfare completamente le tue esigenze e i tuoi gusti. Compila questo form per ricevere un nostro preventivo senza impegno:

Vuoi contattarci?

Richiedici informazioni, preventivi, assistenza o collaborazioni: siamo sempre disponibili e pronti a darti le giuste risposte.